Dal 3 al 5 maggio 2011 si terrà la 13^ edizione della Fiera Ambiente Lavoro, presso il Quartiere Fieristico di Bologna. È l’appuntamento più importante del nostro Paese, nell’ambito della sicurezza negli ambienti di lavoro. L’obiettivo dell’evento, sin dalla sua prima edizione, è quello di anticipare i temi che influenzeranno il settore, oltre che radicare una vera e propria cultura della sicurezza, basata sull’applicazione delle leggi sul lavoro: l´art. 41 Cost, l´art. 2087 del Codice Civile, il D. Lgs. n. 626/1994, e il Testo unico sulla sicurezza sul lavoro.
Saranno presenti 6 aree espositive: Sicurezza, Igiene, Protezione personale, Qualità del lavoro, Servizi, Promozione e gestione. Ad esse sono stati affiancati sei progetti speciali: Ambiente sicuro, che si occupa della promozione all’attenzione verso il territorio; Luoghi sicuri, che si focalizza sugli infortuni nei luoghi non prettamente manifatturieri (luoghi di svago, di formazione, di spostamento); Qualità lavoro, che punta sui nuovi fattori che determinano la qualità aziendale, tra cui il benessere fisico, intellettuale e psicologico dei lavoratori; In sic (Intrinsecamente sicuro), che si incentra sulla realizzazione e promozione di macchine progettate secondo i criteri della sicurezza integrata; No fire, che rivolge la sua attenzione a tutto il campo dell’antincendio; Strade sicure, che pone l’attenzione sul tema della sicurezza stradale.
Sul sito di Ambiente Lavoro è possibile reperire maggiori informazioni, oltre che il programma completo dei convegni. Per chi volesse partecipare il costo del biglietto è di 15,00€ per 3 giorni di fiera (dalle 9.00 alle 18.30), la riduzione, costo del biglietto 10,00€, è riservata a studenti che presentino la tessera universitaria e a chi ha effettuato la registrazione online.
Nessun commento:
Posta un commento