lunedì 14 marzo 2011

Sicurezza sul lavoro, Sicurformando l’Abruzzo

La Regione Abruzzo ha stanziato 1.300.000 euro per il finanziamento di programmi di formazione sulla sicurezza sul lavoro destinati ai lavoratori delle aziende del territorio. Per allestire corsi di formazione, aziendali e interaziendali e formare dipendenti e forza lavoro su quanto previsto dal D.lgs 81/08 Testo Unico sulla Sicurezza sul lavoro. Corsi RLS, corso addetto antincendio, corso primo soccorso, RSPP.

Nome del progetto è Sicurformando. Il bando è riservato a tutte le province della regione. L’Aquila, Teramo, Chieti, Pescara.

Ogni provincia potrà avere a disposizione un quarto della somma totale messa a disposizione dal bando. 325.000 euro per ogni porzione di territorio. Il finanziamento deriva dal Piano Operativo del Fondo Sociale Europeo per L’Abruzzo 2007 – 2013. Possono concorrere Organismi di Formazione Accreditati o accreditandi in “Formazione Continua” presso la Regione Abruzzo.

Destinatari finali del progetto Sicurformando dipendenti a contratto indeterminato, determinato, atipico (purché abbiano un contratto che copra temporalmente la durata del periodo di formazione.)

Informazioni sul Progetto Speciale Sicurformando sono disponibili sul sito della Regione Abruzzo.

Nessun commento:

Posta un commento