Da pochi giorni sono attive diverse novità nell'area Punto Cliente del sito dell'INAIL.In quest'area lavoratori, datori di lavoro, consulenti...possono trovare informazioni utili sulla sicurezza sul lavoro e su tutti i servizi offerti da INAIL. Le nuove funzionalità implementate riguardano tutti i servizi telematici per i Caf e per le associazioni, che finora avevano solo la possibilità di effettuare le denunce tramite Comunicazione unica al registro delle imprese. In più è stato migliorato il sistema di profilazione degli utenti, includente nuove professioni, quali quella di avvocato e commercialista, che finora era riunite sotto la dicitura consulente del lavoro.
Queste innovazioni permettono sia un dialogo più rapido ed efficace con l'utenza, ma anche maggiore sicurezza. Infatti INAIL potràò tenersi in diretto contatto con gli albi professionali e verificare eventuali esercizi abusivi delle professioni.
I profili a disposizione sono tre: Servizio associazione - società, Servizio associazione - non società e Caf. Per registrarsi a Punto Cliente è sufficiente cliccare qui.
Nessun commento:
Posta un commento