L’impresa produttrice di giocattoli più famosa al mondo, la Mattel, ha deciso di premiare i suoi dipendenti e regalare loro un programma denominato "Mattel per te". Non è un’offerta promozionale, non serve a farsi pubblicità, è "solo" una dimostrazione di rispetto che l’azienda ha dimostrato verso i propri dipendenti.
Il programma prevede diverse iniziative, tutte con lo scopo di combattere lo stress lavoro correlato e donare una vita lavorativa e personale più serena e appagante ai dipendenti Mattel.
Si inizia dai nuovi uffici, progettati per essere accoglienti e ospitali, ma anche a basso impatto ambientale.
Grazie a Mattel per te tutti i dipendenti avranno diritto al venerdì pomeriggio libero, al servizio di consegna di farmaci e corrispondenza direttamente in azienda, a contattare un operatore telefonico pronto a rispondere ad esigenze personali. Inoltre, per la salute, una campagna vaccinazioni e per la donazione di sangue e il supporto di cardiologo e dietologo.
Nell’edificio sono presenti una Wellness Room con musica e macchinari per il rilassamento e una volta al mese a tutti i dipendenti sarà offerto il Wellness Day, una giornata di massaggi antistress, e il Wellness Training, incontri con esperti nel miglioramento della qualità della vita personale. Un’altra sala a disposizione è la Play Room, per il gioco e lo svago. A disposizione tutto il giorno mele e caffè gratis.
Infine, per l’aspetto eonomico, è stato pensato il piano Scegli Tu, l’azienda si impegna a pagare per il dipendente o un abbonamento annuale ATM (mezzi pubblici) oppure a dare contributi per l’asilo dei figli oppure, pagare l’abbonamento a un fitness Club o,infine, regalare un iPhone o un iPad.
Non c’è che dire, sarà difficile trovare qualcuno che non voglia lavorare in Mattel.
Nessun commento:
Posta un commento