Milano è una città sempre in movimento, con continui eventi. performance, mostre e fiere. È la capitale italiana del commercio, dell'economia e della moda. Tutte ragioni per cui trovare un lavoro part-time non è molto complicato, per fare l'hostess o lo steward o il/la promoter è accessibile ed esistono moltissime agenzie che si occupano di smistare domanda e offerta per svolgere queste mansioni.
Per fare la hostess o lo steward solitamente vengono richiesti bella presenza, spigliatezza e predisposizione ai rapporti umani; è indispensabile conoscere bene la lingua italiana e possibilmente avere una buona dizione, in alcuni casi viene richiesta la conoscenza di una o più lingue straniere (soprattutto per fiere e congressi).
Per fare il o la promoter occorre avere un bell'aspetto, soprattutto curato, senza tatuaggi o piercing troppo vistosi. È necessario avere un'ottima dialettica, spigliatezza e a volte conoscenza di nuove lingue, specialmente in una città come Milano frequentatissima da persone di tutte le nazionalità. Se si devono vendere prodotti alimentari bisogna essere in possesso dell'attestato HACCP. per averlo basterà frequentare uno dei tanti corsi HACCP a Milano o nella tua città di residenza. I/le promoter guadagnano meno di steward e hostess, perchè sono anche meno alti i requisiti richiesti. Per ciò che riguarda l'età, mentre per hostess e steward è richiesto un limite, i/le promoter possono lavorare sempre, in quanto molte aziende e per certi tipi di prodotto vengono richieste persone più adulte, scelte in base al target di riferimento del prodotto stesso.
Nessun commento:
Posta un commento