Dall'11 al 15 ottobre a Milano si terrà Kuminda, un progetto nato nel 2005 e che ora arriva alla sua settimana edizione. La manifestazione è tutta incentrata sugli alimenti: la produzione a km 0, i prodotti tipici, ma anche sicurezza alimentare e produzione ecosostenibile.
Durante tutto il festival si parlerà di cibo da tutti i punti di vista: produzione, consumo, creazione e utilizzando tutti i linguaggi a disposizione, cinema teatro poesia letteratura, ma anche seminari e incontri.
L'11 ottobre ad Apollo Spazio Cinema verrà dato spazio al cinema con la proiezione di cortometraggi e documentari sull'agricoltura in diversi paesi del mondo, alle 18.30 si terrà un seminario intitolato Lezioni di Cinema.
Il 12 ottobre presso Cascina Cuccagna ci saranno una mostra fotografica, un incontro degustazione, un laboratorio "Il self service del creativo", un convegno "Coltivare la diversità"e degli spettacoli musicali.
Il 13 ottobre sempre a Cascina Cuiccagna diversi incontri e degustazioni, oltre che una giornata di shopping solidale e gioco per i bambini, la sera sarà invece dedicata agli spettacoli teatrali.
Il 14 ottobre a Cascina Cuccagna e a Via Padova una giornata molto simile alla precedente, con laboratori per grandi e piccoli e visite guidate alla cascina e alla banca del tempo, oltre allo spettacolo teatrale serale.
Infine il 15 ottobre ad Apollo Spazio Cinema le proiezioni dal Festival delle Terre e la seconda lezione di cinema.
Sito web ufficiale: Kuminda
Nessun commento:
Posta un commento