venerdì 13 aprile 2012

Incontri su sicurezza alimentare e agricoltura a Km 0 a Pisa

Per il 12 aprile (ieri) e il 18 aprile sono stati organizzati dalla camera del commercio di Pisa due seminari inerenti alla sicurezza alimentare negli agriturismi e a tutti i vantaggi che concernonio all'economia a Km 0. I seminari sono stati organizzati da Coldiretti Pisa e finanziati dalla Provincia. Scopo dell'iniziatiova è portare alla luce i vantaggi di questa nuova economia a Km 0 e anche sottolineare l'importanza della normativa sulla sicurezza alimentare che interessa tutti gli operatori del settore.

L'incontro del 12 è stato incentrato sulla sicurezza in agricoltura e sulla somministrazione degli alimenti a Km Zero. Il prossimo incontro del 18 si terrà presso la sala parrocchiale di San Miniato Basso alle ore 18. Mentre alle ore 21 si parlerà invece di sicurezza sui luoghi di lavoro alle ore 21 presso la sala dell’Università della Terza Età. 

Gli incontri sono stati organizzati nell'ambito del progetto di comunicazione della Coldiretti, sovvenzionato graie al bando per le attività di animazione, comunicazione, informazione e comunicazione per lo sviluppo agricolo, emanato attraverso la Legge Regionale 34/2001. Saranno programmati ulteriori incontri, tutti a ingresso gratuito. Chi volesse invece maggiori informazioni o non potesse essere presente all'evento potrà rivolgersi agli sportelli della Coldiretti a Pisa, Pontedera, San Miniato, Santa Luce e Volterra, oppure chiamando 050-526021 o scrivendo a pisa@coldiretti.it

Nessun commento:

Posta un commento