mercoledì 26 ottobre 2011

La settimana della sicurezza sul lavoro: eventi in Italia

Dal 24 al 29 ottobre viene celebrata la settimana della sicurezza sul lavoro. Settimana che verrà dedicata a sensibilizzare tutta la popolazione verso questo delicato tema, che, nonostante la normativa (Dlgs 81/2008) continua a non essere conosciuto e rispettato abbastanza. Di seguito alcuni eventi che si sono tenuti e che si terranno in Italia.

A Mantova il 24 è stato proiettato per le scuole il film "Morire di lavoro" di Daniele Segre, per iniziativa di Anmil in collaborazione con INAIL. Sempre grazie ad Anmil a Novara il 25 sono stati presentati i progetti delle scuole sulla prevenzione degli incidenti e sulle malattie professionali, in più si è parlato di gestione della sicurezza e salute sul lavoro e di manutenzione sicura. A Empoli, sempre il 25, si è tenuto l'evento "Sicuri...sicuri" , per presentare a dirigenti scolastici, RSPP e insegnanti un progetto sul tema della sicurezza sul lavoro, che coinvolgerà 20 scuole elementari, medie e superiori finanziato dalla Regione Toscana.

A Viterbo oggi si incontreranno docenti, agricoltori e coltivatori diretti per parlare della normativa sulla sicurezza e sull'igiene nell'ambiente di lavoro nel settore dell'agricoltura. A Matera gli eventi previsti coprono tutta la settimana, con 4 seminari nei quali si tratterà l'argomento della sicurezza sul lavoro dal punto di vista del pubblico impiego, dell'agricoltura e infine della scuola, con alcune videoproiezionie e incontri con i VVFF dedicati agli studenti.

Nessun commento:

Posta un commento