lunedì 28 febbraio 2011

La sicurezza sul lavoro, campagna informativa Comune Di Roma

Presentata a Roma una nuova campagna sulla sicurezza sul lavoro, per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica, dei lavoratori e in particolar modo dei lavoratori del settore edile sui temi riguardanti la salute e la tutela dei lavoratori. La campagna è stata chiamata e si chiamerà “Il lavoro è importante, la sicurezza di più”.

Capofila e promotrice del progetto Roma Capitale, l'Amminstrazione Comunale che ha ideato e relizzato l'iniziativa grazie all'attvità dell'Assessorato alle Attività Produttive e Lavoro, Osservatorio sul Lavoro - Sostegno ed Orientamento al Lavoro.

“Il lavoro è importante, la sicurezza di più” andrà nei quartieri di Roma per comunicare e informare i cittadini  su quanto sia indispensabile mantenere ogni accorgimento previsto dalla legge nei riguardi alla sicurezza sul lavoro. Sui ruoli per esempio di rls e datore di lavoro, figure professionali addette alla sicurezza sul lavoro, norme e indumenti a tutela della salute dei dipendenti.

La campagna si articolerà in uno spot audio-video proiettato nel circuito Roma Metropolitane; messaggi pubblicitari sui media, la pubblicazione e diffusione di due opuscoli informativi a titolo “Abc della sicurezza nei cantieri edili e stradali”, “Abc della sicurezza nei cantieri”, distribuiti nei cantieri edili comunali, nei Centri di orientamento, Centri di Formazione Professionale, Uffici Tecnici in Amministrazione, Osservatorio del Lavoro.


Questa la news Lavoro, una campagna d'informazione per la sicurezza riguardante l'iniziativa pubblicata sul sito del Comune Di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento