martedì 1 febbraio 2011

La sicurezza sul lavoro sui banchi delle scuole bresciane

Parte a Brescia la quarta edizione del progetto “Il lavoro a scuola. Amministrazioni Pubbliche in rete per la diffusione tra i giovani della cultura del lavoro regolare e tutelato”, organizzato da Ufficio Scolastico Provinciale, INAIL, INPS, Asl di Vallecamonica, la Provincia di Brescia e destinato a scuole superiori e centri di formazione professionale.

Obiettivo la sensibilizzazione dei ragazzi sui temi riguardanti il lavoro e la sicurezza sul lavoro. Cenni del D.lgs 81/08 Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, formazione sicurezza sul lavoro, nuove figure professionali addette alla sicurezza e poi ricerca e avvio all’occupazione, inserimento al lavoro.

Il progetto parte in questi giorni di febbraio e durerà fino a maggio. Coinvolgerà venticinque scuole superiori e undici centri di formazione professionale. 3.100 gli studenti interessati.


Il comunicato generale del progetto Il lavoro a scuola. Amministrazioni Pubbliche in rete per la diffusione tra i giovani della cultura del lavoro regolare e tutelato pubblicato su PAQ – per una pubblica amministrazione di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento