martedì 19 aprile 2011

"Sicurezza e Prevenzione Expo 2015", INAIL firma accordo

"Sicurezza e Prevenzione Expo 2015", questo il nome dell'accordo firmato ieri dall'INAIL, per garantire sicurezza sul lavoro alle persone impegnate nella realizzazione di Expo 2015. Un impegno quindi che avvicina ancora di più l'INAIL alle imprese e ai lavoratori.

"Questo protocollo rientra pienamente nella strategia di partnership e di sinergie autentiche che l'INAIL sta perseguendo da tempo con le parti sociali e le imprese, nella volontà di trovare gli spazi di collaborazione più ampi possibili con tutti gli attori, per una promozione capillare della cultura della sicurezza", ha commentato Marco Fabio Sartori, presidente dell'INAIL.

In sostanza, il protocollo firmato stabilisce agevolazioni straordinarie per le aziende attive durante l'Expo a cui si chiede in cambio di garantire la massima attenzione in termini di salute e sicurezza dei propri dipendenti. Verrà, inoltre, creato un poliambulatorio all'interno dell'Expo, con l'obiettivo di garantire assistenza di primo soccorso, che resterà in piedi anche dopo la manifestazione.

Particolare attenzione sarà rivolta anche ai 28mila volontari che saranno impiegati durante la manifestazione, la cui tutela è garantita da un'apposita sezione prevista all'interno del protocollo.

Nessun commento:

Posta un commento