mercoledì 28 settembre 2011

In Liguria concorso Cantiere/Sicuro/Futuro: ecco i vincitori

Il 30 settembre si terrà a Genova la premiazione per il concorso Cantiere/Sicuro/Futuro, patrocinato dalla regione Liguria in collaborazione con Genova - Liguria Film Commission. Il concorso ha lo scopo di premiare le migliori idee comunicative che hanno come argomento principale la promozione della sicurezza sul lavoro nei cantieri edili oltre che sensibilizzare i lavoratori a tutti i rischi che in questi ambienti lavorativi si corrono.

Le sezioni in gara erano due:

  • Cortometraggio: aperta solo ai professionisti dell’audiovisivo, prevedeva la produzione di tre episodi della durata massima di 3 minuti ciascuno, con lo scopo di proiettarli nelle sale cinematografiche.
  • New/Social Media: aperta a tutti, prevedeva la creazione di una campagna di comunicazione che utilizzasse la tecnologia e le pratiche del web 2.0 (blog, forum, social networks, microblogging, chat…), della telefonia o del videogioco. 

Hanno partecipato circa 50 concorrenti, con grande soddisfazione dei promotori. I vincitori per la sezione cortometraggi, spot, mini-fiction sono: Francesco Ditria con “Custodi”, Elisabetta Ferrando con “Se un giorno un supereroe”, Furio Bruzzone con “Non azzardare la vita”. Menzioni speciali: Paolo Caredda per “Game over”, Christian Silvi per “Il vecchietto”, Luca Bozzo per “Edilwood party”. Per la sezione New/Social Media: Michele Vaccari con “Seconda vita”, Roberto Cena con “Cantieradio”, Sergio Burioli con “Salvo al lavoro”; menzione speciale a Manuel Stefanolo per “Angelo 2.0”.

La premiazione avverrà Venerdì 30 settembre alle ore 17 a Villa Bombrini a Genova

Nessun commento:

Posta un commento