Giovedì 21 Aprile, vicino all’Arena di Verona, è stata approntata un’installazione interattiva il cui tema era la sicurezza sul lavoro. L’idea è dell’agenzia pubblicitaria Leo Burnett e di Fiat Professional. Scopo dell’iniziativa era coinvolgere lavoratori e cittadini su questo importante tema di attualità.
Infatti l’installazione è in realtà una videoproiezione su un telone di un ponteggio su cui c'erano dei veri operai a lavoro. L’immagine riproduceva un mega videogioco, che aveva come protagonista proprio un operaio, alle prese con le mille insidie del suo lavoro. La particolarità del video gioco stava però nel numero di vite, una sola per questo protagonista d’eccezione, perciò ogni errore e ogni disattenzione era fatale. Appena dopo il Game Over il claim “Hai solo una vita. Segui sempre le norme di sicurezza sul lavoro.” Naturalmente il videogioco era realmente utilizzabile, perciò i passanti e i lavoratori stessi hanno potuto cimentarsi. Tutto questo per rimarcare la missione di Fiat Professional, ovvero essere sempre dalla parte di chi lavora.
Il progetto è firmato dai direttori creativi esecutivi Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio. Client creative directors: Flavio Martucci e Corrado Cardoni. Art director: Corrado Cardoni. Copywriter: Giovanni Salvaggio. Account: Paolo Griotto. Casa di produzione: Miracle.
Nessun commento:
Posta un commento